Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento
Sostieni la Bellezza del Salento con il LandFunding - Iscriviti alla Newsletter
In Beauty Salento trusts

#SalentoCheBellezza
#InBeautySalentoTrusts La cultura è BELLEZZA.
Ed il territorio salentino punta proprio sulla “bellezza”, anzi sulle bellezze, per farsi conoscere ed apprezzare.

Dal 1 gennaio 2017 è questo il manifesto e la mission che oltre 150 giovani ragazze e ragazzi hanno adottato come loro credo.

In particolare, alcuni studenti della classe 1°C dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce hanno scelto di curare e diffondere la bellezza della cultura del Salento a 360 gradi, dalla scrittura al teatro, dalla pittura e scultura all'artigianato, passando dal cinema e dalla fotografia. Sono orgogliosi delle loro radici e fiduciosi del loro futuro.


Può un territorio vivere di Bellezza?.
Può la bellezza creare posti di lavoro?
Bellezza LeccePuò la bellezza creare economia e benessere?
Pensiamo di sì.
Siamo 150 giovani del Salento, studenti e neo diplomati dell'Istituto "Galilei - Costa" di Lecce. Abbiamo ereditato un importante progetto denominato "Repubblica Salentina" e, attraverso questo nuovo concept "Salento X - In beauty we trust", intendiamo dimostrare concretamente che la "bellezza" (dei luoghi, della cultura, del cibo, delle tradizioni, dell'ospitalità, dell'animo delle persone...) può creare lavoro tutto l'anno (per noi giovani e per tanti altri) e, di conseguenza, apportare economia e benessere per tutto il territorio.
Incentiveremo il Turismo, valorizzeremo l'Agroalimentare e punteremo sulla Cultura, impegnando creatività, volontà e dedizione nell'ideare azioni ed iniziative originali, alcune già collaudate e effettuate attraverso la Repubblica Salentina (Formula 30-20-10, Salento Slow Life, Dieta Med-Italiana, etc.), altre totalmente nuove e da sperimentare.
Il nostro motto? #InBeautySalentoTrusts - #SalentoCheBellezza

Partecipa al LandFunding.
land funding Il Salento è il primo territorio a lanciare il Landfunding, un'originale operazione di raccolta fondi volta a finanziare la crescita culturale ed economica del territorio stesso. In questo caso specifico, la promozione territoriale avviene attraverso il racconto delle mille forme di "bellezza" che caratterizzano i luoghi, l'operato e lo stile di vita del Salento e dei salentini.

Mentre il "crowdfunding" (dall'inglese "crowd", folla e "funding", finanziamento) è un microfinanziamento collettivo, dal basso, un processo collaborativo di un gruppo di persone qualunque che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni, il "Landfunding" ("land", terriorio) prevede tra i finanziatori soprattutto persone ed entità che operano sul territorio o che, comunque, hanno a cuore la sua crescita.
Scopri di più e partecipa al LandFunding.

Scrittura Arte Pittura Scultura Cinema Fotografia Musica Teatro Storia Messapi Cibo Agroalimentare enogastronomia Cultura digitale salento

Salento X cultura
Home page #InBeautySalentoTrusts - #SalentoCheBellezza Contatti